Aloe vera gel da bere: tutte le curiosità e i suoi benefici

Aloe vera proprietà benefici gel da bere reflusso gastroesofageo

Tra gli infiniti prodotti a base di Aloe, vi è mai capitato di imbattervi o, anche solo di sentir parlare, nell’aloe vera gel da bere?

Questo straordinario prodotto viene creato attraverso l’uso di una delle piante più studiate nonché conosciute e usate del nostro tempo.

Sul sito aloeverainforma.it potete conoscere tutti i benefici dell’aloe vera, è una pianta appartenente alla famiglia delle Liliacee, il suo habitat riproduttivo originario è l’Africa, ma, grazie alle sue straordinarie qualità, in poco tempo è entrata di diritto a far parte delle nostre vita da molto tempo, essendo utilizzabile in svariati modi e con eccelsi risultati.

Ad oggi si conoscono oltre 200 tipi di varietà dell’Aloe, ma quella che viene denominata in modo comune come “Aloe vera” è la migliore, infatti, attraverso specifici studi, si è dimostrato che questa particolare tipologia di Aloe possiede il giusto equilibrio di proprietà benefiche e di quelle salutari.

Da questa particolare tipologia di Aloe nasce il cosiddetto “Gel di aloe vera da bere”, questo gel si trova all’interno delle stesse foglie della pianta e ha moltissime proprietà benefiche e salutari.

Questi suoi effetti benefici sono legati agli elementi che talecomposto contiene, tra i più importanti e maggiormente presenti troviamo: gli aminoacidi, le vitamine A, C, E, molteplici vitamine del gruppo B, oltre a sali minerali quali potassio, ferro, magnesio, rame, manganese, selenio, nonché enzimi e aminoacidi essenziali, tutti validi alleati per la salute e il benessere del nostro organismo.

Perché è necessario assumere l’aloe vera gel da bere?

Come detto in precedenza, l’Aloe è una pianta conosciuta da tanto tempo (si parla di un suo uso già nell’epoca degli antichi egizi) nonché sottoposta a svariati test biochimici per scoprirne struttura e proprietà, molti esperti sono convinti che il gel estratto dalle foglie sia eccellente già solo per la stessa consistenza

Quello che rende così unico questo gel è la sua particolare densità che gli permette di aderire al meglio e per un maggior lasso di tempo alle mucose dei nostri organi interni, sopratutto ciò è molto importante per il nostro sistema digerente, questa viscosità crea una protezione unica per i tessuti gastrici che risultano quindi più resistenti e meno poi soggetti al decadimento.

Per questa ragione l’aloe in gel è considerata un rimedio indicatissimo per tutte quelle persone che soffrono di reflusso gastroesofageo o che sono inclini facilmente a bruciori di stomaco.

Questo magnifico antifiammatorio naturale viene utilizzato da decenni anche in campo veterinario come cortisonico per il trattamento delle infiammazioni cutanee, dermativi, cistiti nel cane.

Moltissimi sono i casi di guarigione evidenziati anche nel libro del Dott. Setti “La Salute dei Cani e Gatti con Aloe Vera” e conferme ci arrivano anche da allevatori che la utilizzano come integratore alimentare sui loro cani come MyLabrador.

Il gel, affinchè non perda alcuna delle sue proprietà va trattato e conservato in un determinato modo, infatti dopo che viene estratto dalle foglie della pianta, viene subito stabilizzato attraverso uno specifico composto chimico e subito dopo viene imbottigliato, solo cosi si evita l’insorgere del processo di ossidazione e la inevitabile perdita di molteplici e preziosi elementi nutrienti.

Questo vuol dire che il gel è trattato in modo tale da conservare il più possibile la sua forma e natura originale, andando cosi a garantire la sua efficacia e sopratutto la sua profonda freschezza.

Il gel di solito è estratto dalle foglie ma in alcuni casi può essere utilizzato per tale scopo anche il succo di Aloe.

Quali sono gli effetti benefici del gel di aloe vera?

Abbiamo visto come si estrae e da dove proviene ma ora siamo giunti al capitolo di comprendere ciò che più è importante: quali sono i reali e molteplici benefici in grado di garantirci il gel di aloe vera?

Iniziamo da quello più importante: è capace di regolarizzare l’intera attività intestinale, oltre al fatto di essere un aiuto molto efficace per favorire l’attività digerente.

L’Aloe poi ha anche la facoltà di riuscire a potenziare e quindi migliorare le difese immunitarie del nostro organismo.

La sua assunzione quotidiana ci permette di integrare, in un modo del tutto naturale, la maggior parte dei minerali che al nostro organismo occorrono giornalmente ma oltre a questo, fornisce anche molte importanti vitamine e aminoacidi, oltre a favorire e a potenziare l’attività drenante e depurante del nostro organismo, che è ideale per chiunque voglia disintossicare e rivitalizzare il proprio organismo. I vantaggi non finiscono qui, il gel è un antinfiammatorio molto performante e sopratutto ha un’ottima efficacia per quanto riguarda la cura della cute: non solo riesce a favorire una rapida cicatrizzazione delle ferite (anche quelle di media gravità), ma accelera la rigenerazione cellulare quindi dona elasticità e lucentezza alla pelle.

Dove lo si può acquistare?

La bontà di questo prodotto sembra ormai chiara, non ci resta quindi di capire un’ultima ma importante cosa, dove lo si può reperire?

E’ possibile ricevere l‘aloe vera gel da bere comodamente a casa, attraverso un rapido e semplice ordine online.

Si potrà scegliere l’aloe vera della marca Forever Living Product, che non usa nei suoi prodotto l’aloina, e ricevere il tutto entro massimo 2 – 3 giorni lavorativi.

Related posts

Rispondi