Francesca Chillemi ai fan delusi: ”Fidatevi di me” (video)

Francesca Chillemi ai fan delusi: ”Fidatevi di me” – “Che Dio ci aiuti” è una fiction che ha rubato il cuore a numerosi telespettatori, non solo per l’interesse che i vari protagonisti hanno saputo suscitare, ma anche per gli insegnamenti donati dai temi affrontati.

I cioccolatini preparati da Laura Pausini: il video

Sull’ultima puntata si sono, però, susseguite lacrime e critiche: la quinta stagione della serie, infatti, ha inizio con la tragica notizia della scomparsa di Guido, Lino Guanciale (assente per altri impegni lavorativi) e Davide: due personaggi amatissimi che hanno saputo tenere il pubblico incollato alle scorse stagioni e strettamente legati ad Azzurra, punta di diamante della fiction.
Tale evento spinge la ”pazzeschissima” Azzurra, Francesca Chillemi, ad un’affermazione struggente, rivolgendosi a Suor Angela, Elena Sofia Ricci: “Ogni mattone e ogni angolo di questo posto mi ricorda Davide e Guido ed è per questo che li odio, e odio lei che mi ha fatto credere che Dio esiste. Perché se esistesse non mi avrebbe fatto conoscere l’uomo della mia vita per poi portamelo via.”

Proprio questa notizia, così come l’assenza dell’apprezzatissima Diana Del Bufalo (per motivi di copione, come affermato dal produttore) hanno scoraggiato i telespettatori.
Grande era, infatti, l’attesa per il ritorno in tv del convento più amato, ma cominciare la puntata con una dramma del genere ne ha oscurato la solita leggerezza e solarità.

Che Dio ci aiuti 5

Si tratta, però, di una fiction capace di trattare temi delicati con grande attenzione e “positività”.

Proprio dalla scorsa serata si coglie questa delicata riflessione:
“ Se sai che una cosa ti darà tanto dolore forse sarebbe meglio non viverla mai. Ma San Paolo diceva “Omnia in Bonum”: tutto concorre al bene per coloro che amano Dio.
Ogni dolore porta a qualcosa e, quando qualcuno che amiamo non c’è più, chiaramente piangiamo per quello che ci è stato tolto, ma dobbiamo ringraziare per averlo avuto.”

Annalisa Minetti insultata dal web

Arriva, così, il messaggio di Francesca Chillemi che incoraggia i fan delusi.
Non ci resta che attendere le prossime puntate, affidandoci al cast interessante: Suor Costanza, Valeria Fabrizi, Gabriele, Cristiano Caccamo, Nico, Gianmarco Saurino,  Valentina, Arianna Montefiori, Ginevra,Simonetta Columbu, Maria, Laura Adriani.

Related posts

Rispondi