Le dichiarazioni choc di Matteo Salvini e Massimo Giletti e la polemica ascolti flop di Elisa Isoardi

Matteo Salvini, Massimo Giletti, Fabio Fazio ed Elisa Isoardi

Matteo Salvini, Elisa Isoardi e Fabio FazioLa Rai è ormai nel mirino di tutti, dopo le polemiche sui costi esosi del Festival di Sanremo, oggi, tornano a galla altre discussioni. I protagonisti questa volta, però, sono due conduttori ed un ministro non nuovi agli amanti del gossip per le loro vicende pubbliche e private: Elisa Isoardi conduttrice de La prova del cuoco, Fabio Fazio conduttore di Che tempo che fa e Matteo Salvini Ministro dell’interno.

Ma cosa c’entrano Matteo Salvini, Elisa Isoardi e Fabio Fazio?

Domenica sera nel programma condotto da Massimo Giletti Non è l’arena, ha visto come ospite Matteo Salvini, che ancora una volta ha accusato indirettamente il conduttore Fazio: “Da cittadino italiano una mia preoccupazione sono i maxi stipendi”, Salvini, infatti ironicamente punta a sottolineare il maxi compenso di 2,2 milioni di euro del conduttore, pur non dichiarando esplicitamente il nome dello stesso.

Non dirò che c’è un conduttore su Rai 1 che guadagna in un mese quello che io guadagno in un anno. Ma secondo me qualche stipendiuccio da quelle parti va rivisito”. Poi ha aggiunto: “Non mi riferisco assolutamente a Fabio Fazio”.

Giletti a tali affermazioni/provocazioni, non si tira indietro. Voci di corridoi dicono che probabilmente sarà lui prossimamente a sostituire sui palinsesti Rai, con un nuovo programma la trasmissione di Fazio Che tempo che fa,  e dice anche lui la sua: “Storicamente se uno è bravo viene retribuito in questi modi, non spetta a me dirlo. Tra l’altro quando ero in Rai ho sempre dichiarato quanto prendevo, beati loro che hanno questi stipendi. Ma andiamo avanti, sennò poi dicono che Giletti fa casino”.

E cosa c’entra Elisa Isoardi?

Altra polemica è quella che vede protagonista Elisa Isoardi, attaccata dal Pd per i bassi ascolti della trasmissione La prova del cuoco e promossa probabilmente, nonostante il flop alla prossima conduzione de La Vita in diretta. 

Con un’interrogazione parlamentare il deputato e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, chiede se tale notizia è vera. Anzaldi, infatti, non si spiega il motivo di tale promozione, dato l’evidente calo di ascolti e danno per la rete ed arriva addirittura ad insinuare un probabile conflitto di interessi di carattere politico, data anche la ex storia d’amore (forse ancora in atto),  tra la Isoardi e Salvini.

 

 

 

Related posts

Rispondi